PROGETTI

Davide Crimaldi - solo

Circondato dalle sue chitarre, Davide si sente a suo agio. È il suo habitat ideale, esibirsi in acustico – nell'intimità delle sue canzoni originali e in una vasta selezione di cover. Per ulteriori informazioni visita l'EPK.

Davide Crimaldi - Trio

È un progetto che nasce a Reggio Emilia nel 2025, formato dal chitarrista/cantante e autore Davide Crimaldi, dal contrabbassista/bassista Mattia Dall’Ospedale e dal batterista Giacomo Braghi. Il trio nasce con l’esigenza di vestire e dare colore alla semplice forma canzone che prende vita dalla chitarra/voce dell’autore. Il suono che ne esce fuori è un amalgama di influenze musicali differenti che si incontrano in un territorio comune: l’indie e il jazz.

Alkemus

Progetto musicale che affonda le sue radici nel soul, jazz, R'n,B. Due musicisti che si sono incontrati e hanno deciso di raccontare, sullo stesso pentagramma, le proprie storie.
La voce di Manuel Setti, calda come lo scirocco, e la chitarra di Davide Crimaldi, nato sul mare ma fatto per stare sul palco.

Davide Crimaldi & Andrea Papini

Dall’incontro di mondi musicali apparentemente differenti, nasce un sodalizio artistico e di vita che porta Davide Crimaldi (chitarra) e Andrea Papini (piano) a respirare e condividere di musica dal 2019, sin dalle prime classi di improvvisazione e di musica d’insieme Jazz che Andrea conduce tutt’ora. 

La comune passione per la didattica e l'armonia ha dato vita ad una collaborazione interessante, con la creazione di brevi pillole musicali che offrono spunti a tutti i musicisti, disponibili sul canale YouTube di Andrea con il nome di #trickoftheweek.
Il Duo Chitarra - Piano in occasione live ci propone un repertorio misto di brani che attingono dalla tradizione Jazz ma non solo, sarà presente il forte richiamo della musica brasiliana, la samba, la world music e la canzone d’autore.

Davide Crimaldi & Augusto Sinesi

“Sueños de guitarras” è un progetto che nasce a Berlino dall’incontro di due chitarristi. Davide Crimaldi e Augusto Sinesi propongono un viaggio culturale di suoni attraverso il mondo delle sei corde spaziando dalle sonorità latinoamericane (Brasile e Argentina) alla tradizione Jazz, Fusion e portando alla luce anche composizioni originali.